Azienda

STORIA

Progettata e realizzata nel 2015, Rivaltafood nasce dall’iniziativa di Coop Consorzio Nord Ovest e dal desiderio di portare la produzione dei piatti di gastronomia in un unico stabilimento, al fine di garantire ai consumatori ancora più qualità e convenienza.

Fino ad allora, ogni punto vendita Coop si occupava di produrre internamente tutta la gastronomia o si riforniva da produttori esterni. Tale metodo richiedeva però un impiego non indifferente di tempo e personale e generava una grossa disparità di sapore dei prodotti pronti dei diversi punti vendita. Scegliere di centralizzare la produzione di gastronomia e pronto-cuoci in un unico stabilimento ha permesso di avere nei punti vendita prodotti finiti di altissima qualità e a prezzo competitivo.

Questo a tutto vantaggio del consumatore che, acquistando al banco frigo o in gastronomia sa di poter trovare in ogni piatto tutto il know-how delle ricette delle cooperative, l’esperienza di Rivalta Food e la qualità delle materie prime selezionate in collaborazione con COOP Consorzio Nord Ovest. 

Con il passare del tempo, i piatti proposti inizialmente sono stati integrati da nuove ricette per venire incontro ai nuovi stili di vita dei consumatori. È così che sono state inserite proposte gourmet, etniche o più salutistiche.

Unificare la produzione ha permesso inoltre di garantire elevati standard di produzione, altissimi processi di lavorazione e qualità del prodotto finito, grazie all’attenzione che Rivalta Food mette da sempre nel suo lavoro. 

Azienda

VALORI

Da sempre Rivaltafood lavora per offrire ai consumatori prodotti di qualità al prezzo migliore,
grazie alla sinergia fra le diverse realtà che fanno parte del distretto Nord Ovest.

Qualità

delle materie prime

e quindi del prodotto finito

Freschezza

grazie alla produzione quotidiana

e alla consegna giornaliera

Convenienza

la sinergia con il

Consorzio Coop Nord Ovest

garantisce un ottimo

rapporto qualità prezzo

Azienda

AMBIENTE

All’attenzione per le persone si aggiunge quella per l’ambiente.

Dal punto di vista energetico, lo stabilimento è dotato ormai da tempo di un impianto fotovoltaico che sarà ulteriormente implementato nel 2023.

Azienda

STABILIMENTO

STABILIMENTO

Situata a Rivalta Scrivia, in provincia di Alessandria, l’azienda si sviluppa su 5000 mq e conta 38 dipendenti.

Al suo interno vengono prodotte circa 50 ricette diverse, alle quali se ne aggiungono altre 25/30 preparate con prodotti stagionali o legati a ricorrenze particolari.

Pensate che ogni anno escono da questo stabilimento circa 800.000 kg di cibo!